‘Cuciniamo un viaggio’, laboratorio di cucina

Com’è andata la domenica? La mia benone, anche perchè sono riuscito a limare gli ultimi dettagli e quindi dichiaro in partenza ‘CUCINIAMO UN VIAGGIO’, il mio laboratorio di cucina dal mondo.

Cos’è ‘Cuciniamo un viaggio’? E’ innanzitutto una lezione di cucina, in cui impareremo a realizzare tre ricette autentiche di cucina etnica, ricche di sapori lontani e di ingredienti esotici. E’ un taccuino gastronomico, perchè delle preparazioni e degli ingredienti scopriremo la storia, le radici e gli utilizzi, per metterli al servizio della cucina di tutti i giorni. E’ un racconto di viaggio, perché le ricette si scoprono nei mercati, nelle case, tra le vie di città polverose e distanti, a colazione dopo una notte passata in una vecchia madrassa o a cena dopo aver attraversato a piedi l’Acropoli di Atene. Ed è anche un momento dove condividere tutto questo, mangiando i frutti del nostro lavoro tutti insieme e scambiandoci racconti e pareri.

La casa di ‘Cuciniamo un viaggio’ sarà il ‘LUOGO IDEALE’, uno spazio fighissimo presso Piazza Portello di Milano con una cucina enorme e luminosa, super accessoriata e con una dispensa sterminata, quella del supermercato di sotto. Non resteremo mai senza sale, insomma

Il primo appuntamento sarà nell’ultima settimana di maggio, infrasettimanale, dalle 18.30 alle 21.30. Dal momento che è la prima volta, scrivetemi qui, o in privato, perchè per partire cercheremo di concordare tutti insieme il giorno ideale. Ah, la prima puntata è sull’India, Thailanda e Giappone e su ciò che li unisce e li divide profondamente. Cosa? Il CURRY, ovviamente!

Per info su prezzi, programma e location: 3296664219, lorenzobiagiarelli@gmail.com o messaggio privato.